GeForce Italia
5 domande a... Links
 

Archivio >

 










Federica Miglietta
Sales Manager per Point Of View in Italia

12/06/2008

Da quanto tempo lavori nel settore informatico?
Ciao a tutti, sono Federica Miglietta, Sales Manager per Point Of View in Italia. Point Of View ha deciso negli ultimi mesi di aprire un branch office in Italia, e conoscendomi da quando lavoravo come PR per NVIDIA hanno deciso di offrirmi questa nuova possibilità.
Sono nel settore High Tech dall’Ottobre 2004 e ho sempre lavorato per NVIDIAe suoi partner per cui posso vantare una discreta conoscenza dei prodotti e delle tecnologie riguardanti questo settore in continuo sviluppo.

Puoi darci una panoramica di Point Of View? Cosa fa battere il suo cuore?
Point Of View è un’azienda manifatturiera di schede grafiche basate su chipset NVIDIA affermata nel campo dell’IT sin dai suoi esordi. Point Of View vanta inoltre una vasta gamma di accessori per giocatori, periferiche IT ed elettronica Home, oltre ad essere Partner Ufficiale di NVIDIA per la produzione di soluzioni grafiche siamo anche Partner Ufficiale di Apple 'Made for iPod'.
POV conta clienti e mercati in tutto il mondo, la nostra attuale missione è quella di conquistare il mercato italiano e raggiungere la massima visibilità aumentando di conseguenza le richieste da parte degli utenti finali. Prima dell’apertura del nuovo ufficio italiano, Point Of View era già presente sul mercato grazie al lavoro svolto dalla mia collega Janneke Prins che si è sempre occupata egregiamente dell’ Italia, dal nostro Headquarter in Olanda, lei infatti è olandese ma parla un italiano perfetto!! il nostro obiettivo è quello di incrementare la presenza di Point Of View sul mercato, io e Janneke lavoriamo quotidianamente insieme per realizzare i nostri progetti e primeggiare anche in italia come altrove nel mondo.

La lista dei produttori di schede con chip NVIDIA è lunga e comprende case note e riconosciute come Asus, Gigabyte e Leadtek, per esempio. Riguardo ai vostri competitors, Point Of View cosa da in più? (assistenza all’utente, qualità per esempio…)
Point Of View offre ai clienti qualità in senso lato.
I nostri prodotti forniscono non solo elevate prestazioni e tecnologie di ultima generazione ma anche un’attenta cura nei dettagli, un packaging invitante, protettivo e attraente non solo per l’utente finale ma anche per i rivenditori, uno splendido design su misura per ogni tipo di prodotto poichè direttamente curato in azienda da designer esperti e qualificati.
I nostri bundle assicurano Giochi di ultima generazione, divertenti e per ogni generazione ed esigenza, ottenuti in esclusiva come Ratatouille, Moto GP, Fuel War, ma anche prodotti di estremo successo e che a oggi sono tanto attesi come Assassin’s Creed e Wall-e.
Abbiamo inoltre un’elevata qualità di customer care, una garanzia che si protrae per almeno 3 anni, e soprattutto un team internazionale sempre a disposizione del cliente e dell’utente finale.

Cosa ne pensi delle GPU NVIDIA in generale? Ritieni che i gamers oggia siano soddisfatti di possedere una "full throttle graphics processing unit"?
NVIDIA con le sue soluzioni grafiche ha permesso al mondo intero di usufruire delle emergenti tecnologie, ha sempre assicurato chipset dalle elevate prestazioni orientando il suo mercato a tutti i tipi di utenti, dagli enthusiast alla fascia media e bassa assicurando esperienze di gioco e visive senza rivali ne paragoni. NVIDIA è da sempre sinonimo di garanzia e qualità.

Riguardo alle nuove GPU NVIDIA: come stanno andando le vendite in Italia? E…come Point of View intende espandersi quest'anno in Italia?
Come già affermato, le vendite di Point Of View in Italia continuano a crescere, l’utente finale impara sempre più a riconoscere Point Of View come un marchio affidabile e di qualità, il nostro obiettivo annuale per l’italia è quello di raddoppiare le vendite dello scorso 2007, con l’uscita di altri nuovi prodotti a marchio NVIDIA e l’introduzione di nuove soluzioni hardware, e dopo soli 5 mesi di lavoro diretto sul campo l’obiettivo sembra essere molto vicino. Stiamo infatti ottenendo uno splendido feed back da parte degli utenti che finali che abbiamo scoperto già a conoscenza dell’affidabilità dei nostri prodotti. La richiesta infatti continua a salire incrementando raddoppiando e non solo le vendite dello scorso anno.

Con quale intensità avviene il testing delle vostre schede? Sappiamo bene che i produttori di schede retail si vantano per i testing da loro effettuati prima di rilasciare il prodotto: avviene lo stesso per Point Of View?
Ovviamente prima della messa in commercio delle nostre soluzioni grafiche, le tecnologie vengono testate da tecnici specializzati ed esperti, viene definito il limite max di overclock e le performance di ogni singolo modello, con l’obiettivo di fornire all’utente finale non solo le giuste informazioni riguardo il prodotto ma anche la sicurezza che le nostre soluzioni abbiano le caratteristiche promesse.

Quali sono i prodotti più interessanti per Point of View nel primo e nel secondo quarto del 2008?
Abbiamo già assistito a ben due lanci di schede video su chipset NVIDIA, parliamo della 9600GT e della 9800GX2, a breve verrano lanciate sul mercato nuove soluzioni attualmente "innominabili" a causa dell embargo, assistiamo a soluzioni di nuova generazione con tecnologie sempre più avanzate come l’ultima Hybrid Power, disponibile già a partire dalla prossima soluzione video. Presto inoltre Point Of View inizierà una nuova sfida... ma non posso dire tutto...basta tenere gli occhi puntati su di noi e ne vedremo delle belle!!!

 
indietro torna su archivio indietro torna su

HOME PAGE | DAL MONDO NVIDIA | TIPS AND TRICKS | DOWNLOAD | CONTATTI | LINK UTILI | Feed RSS news in formato XML
Copyright © 2005. Tutti i diritti sono riservati. Info legali.
È vietata la riproduzione anche parziale di contenuti e grafica, in qualsiasi forma o supporto.
powered by AliePro
indietro torna su archivio