GeForce Italia
What's new
Zoom

Intel Ivy Bridge: primi dettagli sui modelli

29.11.2011 - ore 00:31

Abbiamo appreso la scorsa settimana che Intel lancerà i Core i5 e Core i7 di terza generazione nel secondo trimestre 2012, mantre oggi, grazie a dei forum cinesi, ne sappiamo qualcosa in più.

Per iniziare, diciamo subito che Ivy Bridge corrisponde ad un Sandy Bridge attuale. Il passaggio del processo produttivo da 32 a 22 nm, favorisce la dissipazione termica che è in ribasso, facilitando l'aumento di frequenza, da 0 a 300 MHz secondo il chip. Il più veloce dei processori al momento funziona alla frequenza standard di 3,5 GHz.

Il taglio della gamma dovrà pertanto restare invariato: 4 core con Hyper-Threading (8 thread) e 8 MB di memoria cache per i Core i7 oppure 4 core ma senza Hyper-Threading (4 thread) e 6 MB di memoria cache per i Core i5, salvo per il modello 3470T, un dual core con Hyper-Threading.

CPU World ha compilato sotto forma di tabella i due documenti Intel. Il primo evidenzia la corrispondenza tra i Sandy Bridge e gli Ivy Bridge, mentre il secondo riassume le caratteristiche tecniche della gamma Ivy Bridge.


 
In primo piano

NVIDIA GeForce 8M e PureVideo HD

NVIDIA approfitta del lancio della nuova piattaforma Intel Centrino Duo, per annunciare una nuova gamma di chip grafici destinati ai notebook: facciamo il punto della situazione sui nuovi GeForce 8M e sulla correlata tecnologia PureVideo HD di seconda generazione!...

continua>

In primo piano







HOME PAGE | DAL MONDO NVIDIA | TIPS AND TRICKS | DOWNLOAD | CONTATTI | LINK UTILI | Feed RSS news in formato XML
Copyright © 2005. Tutti i diritti sono riservati. Info legali.
È vietata la riproduzione anche parziale di contenuti e grafica, in qualsiasi forma o supporto.
powered by AliePro
elenco completo indietro torna su