GeForce Italia
What's new
Zoom

AMD driver Catalyst per Windows 8

02.03.2012 - ore 00:20

AMD approfitta dell'uscita della Consumer Preview di Windows 8 per mettere on line la versione dei driver Catalyst dedicati a questo nuovo sistema operativo Microsoft.

AMD non ha  ancor amesso on line i Catalyst del mese di febbraio (i Catalyst 12.2), che propone una versione per Windows 8. In questi nuovi driver ritroviamo il solito pannello di configurazione ed un driver WDDM 1.2 richiesto da Windows 8, che propone l'accelerazione dell'interfaccia grafica Metro. Attualmente sono gestite le sole schede grafiche delle serie Radeon HD 5000 e 6000, con le Radeon HD 7000M. Le schede Radeon HD 7000 desktop supporteranno Windows 8 un pò più tardi.

AMD procesa che i suoi driver supportano già le funzionalità 3D stereoscopiche offerte da Windows 8. AMD pensa inoltre che i driver OpenCL/OpenGL/UVD ed il supporto CrossFire sono in programma, idem l'OverDrive e la gestione di Eyefinity. Da notare anche la compatibilità dell'API dei video unificati di Windows 8, ora integrate nelle DirectX 11.

Nel suo comunicato, AMD precisa che i driver Catalyst 12.2 ufficiali per le versioni attuali di Windows vedranno la luce la prossima settimana. Per il download, cliccate qui.

 
In primo piano

NVIDIA GeForce 8M e PureVideo HD

NVIDIA approfitta del lancio della nuova piattaforma Intel Centrino Duo, per annunciare una nuova gamma di chip grafici destinati ai notebook: facciamo il punto della situazione sui nuovi GeForce 8M e sulla correlata tecnologia PureVideo HD di seconda generazione!...

continua>

In primo piano







HOME PAGE | DAL MONDO NVIDIA | TIPS AND TRICKS | DOWNLOAD | CONTATTI | LINK UTILI | Feed RSS news in formato XML
Copyright © 2005. Tutti i diritti sono riservati. Info legali.
È vietata la riproduzione anche parziale di contenuti e grafica, in qualsiasi forma o supporto.
powered by AliePro
elenco completo indietro torna su